Alcuni dei nostri soci più attivi sono diventati parte del nostro staff. Sono collaboratori volontari e tuttofare, a cui potete rivolgervi anche direttamente attraverso gli indirizzi email qui sotto riportati.

In cinese il cognome precede sempre il nome. Inoltre, il nome e il cognome sono tutt’uno, e forniscono quello che da noi viene usato comunemente come nome. In questo sito adottiamo la convenzione di scrivere il nome in minuscolo grassetto, il COGNOME in maiuscolo normale.


LIANG Sixin
思欣
[email protected]

Nata a Guangzhou nel 1991, è laureanda in Architettura presso l’Università degli Studi di Ferrara. È in Italia da 4 anni. È appassionata di arte, teatro e musica.


CHEN Luoluo
珞珞
[email protected]

Nata nella Provincia di Zhejiang, trasferita in Italia all’età di 12anni. Ama viaggiare ed ama la cultura e la cucina cinese. È iscritta a Cà Foscari con l’indirizzo “Lingue, culture e società dell’Asia e dell’Africa Mediterranea”. È interessata alle relazioni internazionali tra vari Paesi e le piacerebbe diventare un’insegnante di Cinese.


Silvia Castaldelli
[email protected]

Nata e cresciuta a Ferrara. Studia Lingue e Letterature Moderne, è all’ultimo anno della laurea magistrale, presso l’Università di Ferrara. I suoi più grandi interessi sono la letteratura e viaggiare; entrambe le cose la portano a non smettere mai di studiare e di interagire con luoghi, persone e situazioni sempre nuovi e differenti.


Sara ZANELLA
[email protected]

Nata a Ferrara, ha conseguito la maturità presso il Liceo Classico. Ora è studentessa presso l’Università Ca’ Foscari ed è appassionata di lingua e musica cinese. Tra i suoi molti interessi, c’è quello di sfatare i luoghi comuni che circolano sul popolo cinese.


Federica CILLANI
[email protected]

Nata a Lugo (RA) nel 1990, diplomata presso il Liceo Artistico di Ferrara, laureanda in Lingue, Culture e Società dell’Asia Orientale (giapponese e cinese) presso l’Università Ca’ Foscari Venezia. Nel 2010 ha vissuto per un mese a Changzhou e nel 2014 ha studiato per 3 mesi a Tokyo. I suoi interessi: psicologia, diritti umani (in particolare riguardanti la situazione delle donne cinesi), cosmesi asiatica, musica dell’asia orientale e canto. Ama esibirsi come cantante per eventi, matrimoni, inaugurazioni e così via con un repertorio cinese e giapponese.