I corsi ripartono da settembre! Gli orari e le quote dipendono dal numero di partecipanti e dalla disponibilità degli studenti e degli insegnanti, quindi vi invitiamo, se interessati, a contattarci al più presto attraverso la nostra pagina dei Contatti o attraverso Facebook o attraverso la nostra email [email protected]

Il Centro Interculturale Italo-Cinese Ferrara organizza ogni anno corsi collettivi o individuali di lingua e cultura cinese tenuti da insegnanti madrelingua altamente qualificati.  I corsi preparano anche all’esame di certificazione internazionale ufficiale della conoscenza della Lingua Cinese (HSK) riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione della Repubblica Popolare Cinese e avente valore legale e curricolare.

I corsi sono finalizzati all’apprendimento della lingua cinese dal primo all’ultimo livello (1-6), nonché della cultura, dell’arte e della storia classica e contemporanea cinese. Vengono personalizzati a seconda degli interessi specifici e delle esigenze degli studenti.
L’iscrizione al Centro, annuale, comporta automaticamente anche l’iscrizione all’Arci, dà accesso a tutti i corsi e i servizi e le iniziative del Centro, compresi quelli gratuiti come il servizio di biblioteca, cineforum, a consulenze di ogni tipo.
Per iscriversi al Centro (e quindi se si vuole anche ai corsi) e chiedere ulteriori informazioni, anche sulle quote d’iscrizione ai corsi che cerchiamo sempre di tenere al minimo grazie alla natura no-profit del Centro, basta visitare la pagina Contatti o venirci a trovare in sede nei giorni di apertura.

Naturalmente sono sempre aperte le iscrizioni alle lezioni individuali , da concordare con l’insegnante (attraverso la nostra pagina dei Contatti o venendoci a trovare in sede).